"Determinare con lo Spirito
Creare con la Mente
Trattenere con il corpo
Dare con le Emozioni

La grande sfida è portare nel triangolo inferiore
il cuore dello Spirito"

_Saggezza Lakota

© 2025 La Piramide Cristallina

Blog

: come comprendere e disinnescare le principali strategie di condizionamento e manipolazione mentali" di e con Loris Falconi

Webinar IL GENIO DEL MALE

Webinar in 8 incontri
“IL GENIO DEL MALE: come comprendere e disinnescare le principali strategie di condizionamento e manipolazione mentali
di e con Loris Falconi
LUNEDì 7 MARZO ORE 20:50 PRESENTAZIONE GRATUITA SU ZOOM
>>>Scrivici per ricevere il link e partecipare alla diretta<<<
>>>>>>>>>
“Il Genio del Male” è onnipresente da sempre nella nostra vita, potentemente vigile e sediziosamente subdolo. Grazie alla sua raffinatezza strategica pervade ogni ambito dell’esistenza umana, sia a livello micro, inter-personale (all’interno dei rapporti lavorativi, affettivo-sentimentali, di amore, amicizia, ecc…), sia a livello macro, socio-culturale (in primis attraverso il bombardamento costante e quotidiano della comunicazione mediatica, per mezzo di tv e social). Egli edifica immagini, pensieri, parole che contribuiscono alla creazione di quell’Immaginario Dominante Mondano chiamato Realtà.
“Il Genio del Male”, nell’odierna società tecno-spettacolare, porta a credere, come “deturnava” il profetico Guy Debord, che “il vero è un momento del falso”, rovesciando così la logica e la dialettica hegeliane nella loro possibile ricerca della verità. Egli è un sapiente giocatore di poker, abilissimo a rimescolare le carte, è un sopraffino master degli scacchi, almeno dieci mosse avanti rispetto al suo avversario. Si insinua come serpe attraverso le pieghe della pelle e penetra nella carne e nell’anima dell’essere umano, deviando il suo autentico fluire e annebbiando la sua facoltà di intuire.
“Il Genio del Male” ha trasformato il Male da entità metafisica eterna a componente nichilisticamente banale, riducendo, appiattendo, desertificando la complessità, l’inesauribilità e la trascendenza dell’umano a mero dato quantitativo, calcolabile come qualsiasi altra cosa, cosa tra le cose, in chiave puramente funzionale ed utilitaristica. Da qui l’indifferenza, l’apatia e il cinismo dilaganti. Da qui l’erosione del Senso del nostro stare al Mondo.
“Il Genio del Male”, con la sua cappa oscura e mortifera, si manifesta in maniera particolarmente evidente in questo preciso momento di passaggio di paradigma a livello storico, culturale e persino antropologico, al culmine del cosiddetto “Kali Yuga”, operando con sottile astuzia e totale dedizione, affinchè l’essere umano possa perdere definitivamente il suo centro-cuore-fuoco-spirito, degenerando così, da una parte nella violenta bestialità degli impulsi ferini, dall’altra nella fredda razionalità dell’automa trans-umano.
Comprendere le sue tecniche, assumere consapevolezza delle sue strategie, prendere coscienza dei suoi giochi di prestigio, significa potersi anzitutto difendere da esso, uscendo così dalla sua sfera di Potere. Inoltre, attraverso un processo interiore di trasmutazione, sarà possibile ri-attivare quel sentire profondo e quella inestinguibile connessione con la nostra essenza vitale, con il nostro Nous, con il nostro Daimon, in modo da guidare la nostra Anima sui suoi livelli vibrazionali più alti, uscendo dal nostro limitato Ego e ri-unendoci nuovamente alla primigenia fonte di Amore e di Essere.
>>>>>>>>>
PROGRAMMA INCONTRI, dalle ore 20:50, sulla piattaforma zoom:
  • Lunedì 14/03
    I INCONTRO, Simulare e Dissimulare tra Fantasia, Immaginazione e Immaginario
  • Lunedì 21/03
    II INCONTRO, Bi-Pensiero e Doppi Legami tra Diabolico, Demonico e Demoniaco
  • Lunedì 28/03
    III INCONTRO, La Narcisistica Triade Vittima-Carnefice-Salvatore
  • Lunedì 4/04
    IV INCONTRO, Rane Bollite, Finestre di Overton, PRS (Problema, Reazione, Soluzione)
  • Lunedì 11/04
    V INCONTRO, Libertà e Desiderio. Libertà dal Desiderio
  • Martedì 19/04
    VI INCONTRO, Libertà e Paura. Libertà dalla Paura
  • Martedì 26/04
    VII INCONTRO, I Sette Vizi Capitali e le Sette Virtù (Cardinali e Teologali)
  • Lunedì 2/05
    VIII INCONTRO, Saggezza, Armonia, Trascendenza e Coscienza Cosmica

CLICCA QUI per iscriversi al percorso completo o ai singoli incontri >>

>>>>>>>>
Il relatore:

Loris Falconi nasce a Rimini nel 1981. Dopo aver conseguito nel 2005 la Laurea in Filosofia – indirizzo psicologico – ottiene un Master in Counseling Filosofico diventando così Counselor affiliato alla SICoF (Società Italiana Counseling Filosofico). A partire dal 2008 inizia a dare vita, in qualità di organizzatore, promotore e animatore, ad una serie di eventi culturali in collaborazione con enti pubblici e privati, tra cui “Caffè Filosofici”, “AltreIdee” (all’interno di “AltreMenti Festival”), “Miti sotto le Stelle” (giunto quest’anno alla sua V Edizione), “Escursioni Filosofiche”. In seguito dirige alcuni “Gruppi Dialogici” in ambito aziendale e inizia a tenere, in qualità di formatore, i suoi primi corsi di “Filosofia Pratica” e di “Linguaggio del Cuore”. Nel 2013, dopo aver frequentato il Corso di Ipnosi Costruttivista presso l’AERF (Associazione Europea per la Ricerca e la Formazione), consegue il diploma di Ipnologo e Ipnotista, iniziando così ad esercitare la libera professione all’interno di uno studio associato ed elaborando l’originale percorso di risveglio esistenziale “Ritornare a Sé”. Da allora tiene innumerevoli corsi, seminari, presentazioni e conferenze sia in Romagna che nel resto d’Italia, sviluppando l’innovativo e fruttuoso ambito della “Mito-Terapia”, di cui è uno dei principali pionieri a livello nazionale. Nel Gennaio del 2017, dopo un percorso condiviso durato circa un anno e fondato inizialmente sul dialogo filosofico, dà vita, insieme ad un nutrito e coeso gruppo di persone, all’Associazione Culturale “Dispaccio Filosofico”, ideatrice e promotrice di eventi filosofici, artistici e letterari, della quale è presidente.
••• Per info, prenotazioni e adesioni:
La Piramide Cristallina
t. 0544 270173
whatsapp 391 4078788
info@lapiramide.ra.it
Segui l’evento su Facebook