16,90€ 16,06€
Quante volte nella vita vorremmo vedere realizzati i nostri desideri come per magia, sparire da situazioni spiacevoli come per magia, viaggiare ovunque come per magia. Senza sforzo, senza particolare impegno.Ma che cosa è davvero la magia? Chi la conosce, chi la pratica?La storia dei popoli di ogni latitudine insegna che la magia è semp…
1 disponibili
Quante volte nella vita vorremmo vedere realizzati i nostri desideri come per magia, sparire da situazioni spiacevoli come per magia, viaggiare ovunque come per magia. Senza sforzo, senza particolare impegno.
Ma che cosa è davvero la magia? Chi la conosce, chi la pratica?
La storia dei popoli di ogni latitudine insegna che la magia è sempre esistita. A un primo sguardo sul mondo quasi tutto è magia: il fulmine che incendia l’albero; il vento che soffia, canta, infuria; il torrente che sgorga, riflette, scorre; il seme che spacca il suolo nel fiore. Magiche sono le entità invisibili che animano il fuoco, l’aria, l’acqua e la terra. Magiche le parole e i gesti con cui ci rivolgiamo a loro.
La magia non è affatto un dono senza sforzo, è invece complessa, perché richiede di alzare il velo dell’apparenza e toccare l’anima di ogni essere. Da sempre è servita a comprendere i legami segreti fra le cose e impararne il linguaggio. Coloro che sono in grado di usarla sono stati trattati come persone potenti e rispettabili; malvagie e pericolose; ambigue e scaltre; poetiche e sapienti; sognatrici e guerriere.
Coloro che oggi pensano la Terra come magica si mettono in ascolto, non respingono nessun sentimento, non preferiscono la via facile a quella difficile, accettano l’esistenza del dolore, della lotta, della paura accanto alla celebrazione, alla gioia, alla speranza. La magia non allontana dalla realtà: vi si immerge. Traccia un sentiero nella realtà esteriore come in quella interiore, che anche se ci sembrano separate sono in contatto: sono l’una lo specchio dell’altra.
Questo libro è stato pensato per tutti coloro che vorrebbero incamminarsi sul sentiero magico conoscendone la storia, i personaggi, gli oggetti e naturalmente apprendendo alcuni principi fondamentali dell’arte attraverso esercizi e rituali. È stato pensato perché chi qui scrive è convinta che ci sia necessità di atti magici, capaci di ristabilire legami e affetti perduti fra gli umani e tutti i popoli, vegetali, animali, minerali, che abitano questo bellissimo pianeta da proteggere come un dono. Il dono.
Produttore | VIVIDA |
---|