"Determinare con lo Spirito
Creare con la Mente
Trattenere con il corpo
Dare con le Emozioni

La grande sfida è portare nel triangolo inferiore
il cuore dello Spirito"

_Saggezza Lakota

© 2025 La Piramide Cristallina

Iside Svelata Volume 1 La Scienza – Parte Prima

26,00 24,70

“Iside svelata” è il primo libro scritto dalla teosofa russa Helena Petrovna Blavatsky, con l’intento di svelare i più profondi misteri e retroscena spirituali dell’evoluzione umana.Il primo volume tratta dei fondamenti scientifici delle dottrine teosofiche e dell’esoterismo. Prende inizialmente in esame il percorso delle scienze n…

1 disponibili

COD: 01032 Categorie: ,

+ - Descrizione

Descrizione

“Iside svelata” è il primo libro scritto dalla teosofa russa Helena Petrovna Blavatsky, con l’intento di svelare i più profondi misteri e retroscena spirituali dell’evoluzione umana.

Il primo volume tratta dei fondamenti scientifici delle dottrine teosofiche e dell’esoterismo. Prende inizialmente in esame il percorso delle scienze naturali contemporanee, da Charles Darwin a Thomas Henry Huxley, la cui impostazione materialistica viene fortemente criticata dalla Blavatsky.

Vengono trattati argomenti come spiritismo, mesmerismo, kabbalah, elementali, fenomeni psichici, interiorità umana, che dimostrano come gli antichi disponessero di conoscenze rimaste ignote alla scienza moderna.
Viene esposta una sorta di cosmologia esoterica in un connubio di scienza e spiritualità che spazia dalla filosofia all’antropologia alle religioni, dando prova di una vasta capacità di erudizione.
Le leggi eterne del cosmo, improntate a un emanazionismo di stampo neoplatonico sono articolate in 7 princìpi fondamentali.

Questo è un libro antico, con una copertina nuova; o, per meglio dire, è la sua fedele riproduzione, comprese tutte le sue piccole imperfezioni e particolarità. Riproduzione che è stata ottenuta con una scansione conservativa, senza sfasciare e danneggiare l’originale antico, che fa parte dei libri esoterici rari e antichi conservati nella Biblioteca Esoterica La Fonte di Anguana, da cui vengono tratte molte pubblicazioni della collana “I Blu della Caminata”. Pertanto, questo libro è un libro prezioso, destinato a chi sa apprezzare tale preziosità, nella sua veste editoriale e nei suoi contenuti.

 

+ - Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Produttore

ANGUANA EDIZIONI