12,00€ 11,40€
Tutti noi siamo il frutto degli incontri della nostra vita, incontri felici o problematici, ma comunque concime fertile per la nostra crescita umana.Marco Valli ci racconta, in questo volume, alcuni degli incontri fondanti della sua vita e del suo percorso umano e spirituale; incontri che spaziano fra Oriente e Occidente, dai monaci crist…
1 disponibili
Tutti noi siamo il frutto degli incontri della nostra vita, incontri felici o problematici, ma comunque concime fertile per la nostra crescita umana.
Marco Valli ci racconta, in questo volume, alcuni degli incontri fondanti della sua vita e del suo percorso umano e spirituale; incontri che spaziano fra Oriente e Occidente, dai monaci cristiani ai Lama tibetani, dai filosofi ai letterati fino ai vecchi contadini, un rosario di esperienze profonde e toccanti, un racconto intimo di una vita spesa alla ricerca continua della saggezza e del senso più profondo delle cose.
Incontri con grandi Maestri ma anche con persone sconosciute ai più, ricche di umanità e spiritualità, tutte in grado di dire una parola che resta, di fare un gesto che smuove nel profondo, di trasmettere una incredibile saggezza con la loro semplice presenza.
“L’altro ci è specchio, guida, nemico, maestro, fratello, inquisitore: l’altro ci rende vivi. Gli incontri ci formano, a volte ci deformano; ci lasciano cicatrici indelebili, alcune dolgono, altre brillano. Ogni incontro segna il nostro percorso, e ci dice chi siamo.”
Produttore | VERDECHIARO EDIZIONI |
---|