16,90€ 16,06€
Un libro iniziatico, un quaderno e un diario per avvicinarsi ai tarocchi creativamente e intuitivamente, attraverso esercizi, riferimenti musicali, pratiche e riflessioni mirate intorno alle carte e alle loro relazioni con il mondo.I 78 Arcani dei tarocchi sono uno straordinario strumento di esplorazione del sé, del destino, della dimens…
2 disponibili
Un libro iniziatico, un quaderno e un diario per avvicinarsi ai tarocchi creativamente e intuitivamente, attraverso esercizi, riferimenti musicali, pratiche e riflessioni mirate intorno alle carte e alle loro relazioni con il mondo.
I 78 Arcani dei tarocchi sono uno straordinario strumento di esplorazione del sé, del destino, della dimensione interiore e collettiva. Attraverso di loro è possibile meditare e acuire la prospettiva su una data situazione.
Questo libro è pensato come un diario di pratiche per comprendere i significati delle carte: puoi scrivere le tue impressioni, rispondere alle domande, aggiungere idee e puoi continuare a lavorare sul tuo quaderno personale, tornando sugli esercizi e modificando le risposte nel tempo.
La bellezza del lavoro intuitivo con i tarocchi, infatti, risiede nel loro essere sensibili al momento e all’esperienza: ogni volta puoi immergerti nelle figure, portando con te quanto accade fuori, cercando la via per i tuoi sogni.
Senza di te le immagini non parlano. Hanno bisogno di essere guardate in modo attivo per rivelarsi. Pensale proprio come mappe: ogni volta ti mostreranno una destinazione diversa, sapranno stupirti piacevolmente o raccontarti qualcosa che non riuscivi a mettere a fuoco.
Puoi aprire e consultare il libro a tuo piacimento, senza l’obbligo di completare ogni parte. Potrai trovare esercizi a cui non sai rispondere immediatamente: cerca le tue domande con serenità, annotandole, se vuoi, sulle pagine.
Troverai inoltre molte citazioni: usale come ulteriori indizi, enigmi che solo tu puoi risolvere, e cercane altre. Il gioco degli Arcani è ricco di possibilità e di imprevisti, quindi non preoccuparti se le definizioni che trovi sono diverse da quelle più classiche. Ogni nuovo sguardo aggiunge una parola, un dettaglio.
E ora, come nella più bella delle storie, cominciamo il viaggio!
Produttore | VIVIDA |
---|