"Determinare con lo Spirito
Creare con la Mente
Trattenere con il corpo
Dare con le Emozioni

La grande sfida è portare nel triangolo inferiore
il cuore dello Spirito"

_Saggezza Lakota

© 2025 La Piramide Cristallina

Cristalli

18,00 17,10

I cristalli sono pura energia della terra. Tesori grezzi che essa racchiude nel suo grembo e che hanno la capacità di aiutare l’Uomo ad estrarre i propri tesori dalla profondità dell’animo. I cristalli e le pietre dure aiutano ad armonizzare il corpo fisico, emotivo, spirituale e mentale, quali veicoli per raggiungere uno stato di mag…

1 disponibili

COD: 00917 Categorie: ,

+ - Descrizione

Descrizione

I cristalli sono pura energia della terra. Tesori grezzi che essa racchiude nel suo grembo e che hanno la capacità di aiutare l’Uomo ad estrarre i propri tesori dalla profondità dell’animo. I cristalli e le pietre dure aiutano ad armonizzare il corpo fisico, emotivo, spirituale e mentale, quali veicoli per raggiungere uno stato di maggiore serenità e benessere, ottenibile imparando a conoscere le proprietà e le qualità che per tradizione vengono loro attribuite.

Il libro si sviluppa in tre parti.

La prima descrive in dettaglio le proprietà dei cristalli, a seconda della loro struttura cristallina e della composizione chimica e la loro preparazione per l’utilizzo.

La seconda parte affronta l’utilizzo dei cristalli secondo la teoria dei Chakras. I chakras sono punti di forza umani, a volte associati a gangli (granthi) e organi fisici che agiscono come valvole energetiche. Uno squilibrio a livello di un chakra determina uno squilibrio d’energia negli organi associati. Ciascuno dei chakra ha il proprio centro in una delle sette ghiandole a secrezione interna del sistema endocrino corporeo e ha la funzione di stimolare la produzione ormonale della ghiandola. Il corpo fisico e il corpo sottile formano un insieme. Questi due corpi sono collegati a livello dei chakra, quindi agendo sul corpo fisico si produrrà un effetto su quello sottile e viceversa.

La terza ed ultima parte tratta l’utilizzo dei cristalli secondo la Legge dei Cinque Elementi della tradizione cinese, in cui l’universo è visto come descrivibile o rubricabile secondo cinque fasi dinamiche impegnate in una trasformazione ciclica. Lavorando sui cinque elementi (o movimenti) si vede come ogni elemento sia associato a una fase diversa, a una stagione, ad un colore, ad un organo e a funzioni del corpo umano, ad un’emozione. 

+ - Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Produttore

CERCHIO DELLA LUNA